Cinema e diritti ai Job Film Days

Con più sale e più giorni di programmazione è iniziata il 22 settembre 2021 la seconda edizione dei Job Film Days, il festival cinematografico ideato nel 2020 da Sicurezza e Lavoro, per i 50 anni dello Statuto dei Lavoratori e organizzato da Job Film Days.

Tanti i film in calendario, una sessantina da 14 differenti Paesi, suddivisi in 5 sezioni. Due i concorsi: Job for the future e Lavoro 2021. Numerosi gli ospiti, tra i quali i registi Stéphane Brizé e Lech Kowalski.

La madrina del festival è l’attrice Manuela Grippi (nella foto) che ha presentato la serata inaugurale al Cinema Massimo di Torino.

Numerosi gli enti coinvolti, oltre a Sicurezza e Lavoro, tra cui Cgil, Cisl e Uil Torino, Inail Piemonte, Camera di commercio di Torino, Università degli Studi e Politecnico di Torino, Film Commission Torino Piemonte, Ilo e altri.

Siamo qui per promuovere il cinema e le professioni culturali, soprattutto tra i giovani, e per condividere conoscenza, diritti e cultura del lavoro dignitoso attraverso le proiezioni, i convegni, le masterclass e gli altri eventi del ricco programma del festival – ha commentato Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro.

Scarica qui il programma (formato .pdf).

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org