Cultura della Sicurezza, due percorsi formativi gratuiti con Csa e Sicurezza e Lavoro

Per promuovere la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’associazione Csa Training propone due percorsi formativi gratuiti, realizzati in collaborazione con Sicurezza e Lavoro.

Il primo percorso, di formazione continua, della durata di 8 ore, con rilascio di attestato, riguarda la “Tutela della disabilità e il principio di uguaglianza delle persone con disabilità sui luoghi di lavoro”. Realizzato in collaborazione con l’Inail, si terrà in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 marzo 2022, dalle ore 14.00 alle 18.00 (webcam obbligatoria). È previsto il rilascio di crediti formativi per Rls e Rspp. Sono disponibili 50 posti.

Seguirà un secondo percorso, di formazione specifica, sempre gratuito e sempre a distanza (fad), da svolgere nell’arco dei successivi tre mesi, sulla base delle specifiche esigenze del datore di lavoro, del dipendente o dell’ente pubblico, per il quale verrà rilasciato un ulteriore attestato. Si potranno scegliere due percorsi formativi tra gli otto disponibili: operatore addetto alla sanificazione; stress lavoro correlato; aggiornamento rls; videoterminali; privacy standard; movimentazione manuale dei carichi; gestione e logistica; formazione specifica ex art. 37 Covid-19.

Non è previsto alcun vincolo contrattuale futuro con l’associazione Csa Training o con Sicurezza e Lavoro. Non sono previsti costi per l’azienda e il dipendente o adesioni a fondi o associazioni di categorie.

I corsi sono rivolti ad aziende, dipendenti e liberi professionisti con sede operativa in Piemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 12.00 di venerdì 4 marzo 2022 (box grigio sulla destra della pagina web). Come referente STA-CSA è possibile indicare Sicurezza e Lavoro.

Si potrà accedere al secondo percorso formativo solamente se si avrà raggiunto almeno il 90% di presenza online alle giornate formative previste dal primo percorso.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org