“Donne e Lavoro” per il Premio Cinematografico di Sicurezza e Lavoro

Scade domenica 1° marzo 2020 il termine per partecipare al Premio Cinematografico “Donne e Lavoro”, promosso da Sicurezza e Lavoro, con Cgil, Dams, Non Profit Women Camp e Udu.

Presentato lo scorso dicembre a Torino, in occasione della decima edizione delle Settimane della Sicurezza, il concorso è rivolto a opere video di registe e registi che vivono o lavorano in Italia.

Verrà premiato il miglior filmato (cortometraggio, breve documentario, reportage video giornalistico oppure opera di mobile journalism) che racconti il lavoro “al femminile”: le tutele e i diritti, anche quando vengono violati o ignorati, le competenze, le potenzialità, la professionalità, i desideri e/o le difficoltà nell’autorealizzazione.

Possono partecipare sia opere edite che inedite.

Durata massima del video: 30 minuti.

In palio per il primo classificato un premio in denaro da Euro 300, offerto da Sicurezza e Lavoro e assegnato a insindacabile giudizio di una Giuria composta da rappresentanti degli enti promotori del concorso.

L’iscrizione è gratuita.

La partecipazione implica il rilascio del consenso a Sicurezza e Lavoro a utilizzare le opere ai fini del concorso e anche in eventuali future iniziative senza scopo di lucro, coerenti con le attività dell’associazione, con la citazione della proprietà intellettuale dell’autore.

Per partecipare è necessario inviare entro il 1° marzo 2020 una email a contatti@sicurezzaelavoro.org indicando dati e recapiti regista, titolo, sinossi, immagine e dati (anno di realizzazione, durata, formato) del filmato e link dove scaricarlo.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.