Fase 2 Covid, formazione gratuita per i consulenti del lavoro

Continua in Piemonte la collaborazione tra Inail e Politecnico di Torino, che nell’ultimo periodo ha portato all’elaborazione del progetto “Emergenza Covid-19: imprese aperte, lavoratori protetti” e alla firma di un Protocollo triennale sulla sicurezza sul lavoro.

La nuova iniziativa – realizzata anche insieme all’Ordine dei Consulenti dei lavoro di Torino – prevede un ciclo gratuito di seminari online legato proprio al progetto sopra citato sulla riapertura delle imprese nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus, rivolto ai consulenti del lavoro.

Il primo incontro è in programma lunedì 4 maggio 2020, dalle ore 14.30 alle 15.30.

Intervengono la presidente provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Luisella Fassino, il direttore regionale Inail Giovanni Asaro e il rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco, per illustrare le linee guida del progetto sperimentale per la riapertura in sicurezza delle aziende.

Viene quindi affrontata la questione degli infortuni sul lavoro da Covid-19, sia dal punto di vista sanitario che amministrativo, grazie alla partecipazione di Maurizio Carnassale e Fabrizio Vazio, rispettivamente sovrintendente sanitario e responsabile funzione vigilanza della Direzione regionale Inail Piemonte.

Le iscrizioni al webinar, con riconoscimento di 1 credito formativo per i consulenti del lavoro, saranno accolte fino alla capienza massima della virtual room (300 posti) attraverso il portale unico della formazione a questo link.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.

Per segnalazioni e invio notizie e comunicati a Sicurezza e Lavoro, scrivere a contatti@sicurezzaelavoro.org