Sicurezza e Lavoro partner del festival lgbtqi Libere Gabbie

Dopo la partnership – per il secondo anno consecutivo – con il Lovers Film Festival – LGBTQI Visions e l’assegnazione del Premio Fotogrammi Sovversivi – Future Lovers al miglior cortometraggio internazionale (al film Malik di Nathan Carli), Sicurezza e Lavoro continua il proprio impegno per le pari opportunità e il rispetto dei diritti di lavoratori e lavoratrici lgbtqi diventando partner del neo-nato Festival lgbtqi Libere Gabbie.

La kermesse, promossa dall’associazione Babi, è in programma dal 17 maggio al 2 giugno 2018 a Torino.

Nella prima giornata del festival – il 17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia (IDAHOBIT – International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) – è prevista l’inaugurazione, alle ore 18.00, presso il Centro Principessa Isabella, in via Verolengo 210 a Torino, della mostra “Famiglie. Mettiamoci la faccia” dell’artista Rosalba Castelli, prodotta da Artemixia, in collaborazione con Sicurezza e Lavoro. Ingresso libero.

Tra gli eventi in cartellone, segnaliamo l’appuntamento “Storie di lavoro lgbtqi”, mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 18.00, al Centro San LiborioFabLab Pavone Torino, gestiti da Sicurezza e Lavoro in via Bellezia 19 a Torino. Interverranno: Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezze e Lavoro, ed Elena Petrosino, responsabile Diritti della Camera del Lavoro di Torino. Un incontro per raccontare e analizzare esperienze di lavoratori e lavoratrici lgbtqi, con dibattito aperto al pubblico e letture e drammatizzazioni a cura dell’associazione Babi. Ingresso libero.

Nell’occasione sarà distribuito gratuitamente il vademecumLavoro e diritti LGBT”, realizzato dal Coordinamento Torino Pride con Cgil, Cisl e Uil e recentemente ristampato da Regione Piemonte e Camera del Lavoro di Torino.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook e Twitter.