Il Social Open Lab alla manifestazione “A Bit Of History”

Social Open Lab (S.O.L.) – il laboratorio proposto da Sicurezza e Lavoro attraverso il proprio FabLab Pavone Torino, nell’ambito delle azioni per le periferie torinesi AxTO 3.03 finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – vi aspetta sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 alla manifestazione a ingresso libero “A Bit Of [Hi]story”, promossa insieme al Mupin – Museo piemontese dell’informatica, in via Bellezia 19 a Torino (giardino Jan Palach e cortile).

Il primo appuntamento è per sabato 8 giugno 2019, dalle ore 19.30, per un momento di aggregazione e divulgazione scientifica, nel contesto informale della Festa dei Vicini “A Bit Of [B]eer. Una pinta d’informatica”.

Potrete conoscere quanto realizzato nell’ambito del progetto SOL per favorire il recupero, il ri-uso e la riparazione di oggetti (attrezzature informatiche, piccoli elettrodomestici…), in un’ottica – oltre che di inclusione sociale – di riduzione dei rifiuti e salvaguardia dell’ambiente.

Domenica 9 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle 18.00, sono in programma l’esposizione di computer e materiali informatici storici e la mostra “Leonardo il calcolatore”.

Nell’occasione sarà presentato un grande videogioco cabinato Arcade degli anni ’80, rimesso in funzione dai giovani maker del Social Open Lab!

Per informazioni: fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271 (anche whatsapp).

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.