Sicurezza e Lavoro e Lovers Film Festival, tra cinema e diritti sul lavoro

Anche quest’anno, come già avvenuto nell’edizione 2017, Sicurezza e Lavoro è partner del Lovers Film Festival – LGBTQI Visions.

La 33esima edizione si svolgerà a Torino dal 20 al 24 aprile 2018.

Vi aspettiamo lunedì 9 aprile 2018 alle ore 12.00 alla conferenza stampa di presentazione, in programma al Museo Nazionale del Cinema, presso la Mole Antonelliana, in via Montebello 20 a Torino.

Nell’occasione verranno illustrati i dettagli della partnership con Sicurezza e Lavoro e saranno svelati la programmazione completa dei film in concorso, gli eventi off e tutti gli appuntamenti e i protagonisti della kermesse internazionale, diretta dalla cineasta Irene Dionisio e presieduta da Giovanni Minerba, nata nel 1986 e amministrata dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema, con il contributo del MiBACT – Direzione generale Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

Francesco Gabbani, cantautore nato a Carrara nel 1982, ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017.

Tra gli ospiti più attesi, il cantautore Francesco Gabbani, che si esibirà nella serata inaugurale, prevista per venerdì 20 aprile 2018, alle ore 20.30 presso la Sala 1 del Cinema Massimo, in via Verdi 18 a Torino. #GABBALIVE18

Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 con la canzone Occidentali’s Karma, che ha ottenuto 5 Dischi di Platino e il cui il video – con più di 186 milioni di visualizzazioni su YouTube – ha superato molti record ed è stato il video di un artista italiano più visto nel nostro Paese nel 2017.

È possibile scaricare qui l’elenco dei film e la programmazione del concorso internazionale cortometraggi Future Lovers 2018. È invece disponibile qui il programma completo di Lovers 2018.

Sono inoltre disponibili altre informazioni e fotografie del Lovers Film Festival sul fotoblog di Sicurezza e Lavoro, aggiornato nel corso della kermesse.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook e Twitter.