Anche l’industria va al Salone internazionale del Libro

Tra i protagonisti della prossima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, c’è anche l’Unione Industriali Torino, partner della manifestazione.

Nella giornata inaugurale della fiera, giovedì 18 maggio 2023, dalle ore 14.00 alle 15.30, presso la Sala Azzurra del Lingotto Fiere (padiglione 3), è infatti in programma l’incontro «Scrivere l’industria»: un momento di confronto e riflessione incentrato sul tema della cultura d’impresa, organizzato dall’Associazione Grafici, Cartai e Cartotecnici e dagli Editori dell’Unione Industriali Torino.

L’evento si articola in due tavole rotonde.

Introducono: Silvio Viale, presidente Associazione Torino Città del Libro, Giorgio Marsiaj, presidente Unione Industriali Torino, Carlo Emanuele Bona, presidente Gruppo Grafici, Cartai & Cartotecnici, Gianluca Pulvirenti, presidente Associazione Industrie Editoriali di Torino.

Il primo momento di confronto, dal titolo «L’evoluzione dell’industria del contenuto», vede la partecipazione di Massimo Medugno, direttore Federazione Carta e Grafica, Simone Lattes, a.d. S.Lattes & C. Editori S.p.A., e Gabriele Comuzzo, vice direttore generale Gedi Gruppo Editoriale.

Il secondo appuntamento, «Cultura d’impresa: nella storia dell’industria, il racconto del Paese», è invece tenuto da Paolo Bricco, autore di «Adriano Olivetti. Un Italiano del Novecento», edito da Rizzoli, Gian Arturo Ferrari, autore di «Storia confidenziale dell’editoria italiana», edito da Marsilio, e da Alessandra Selmi, autrice di «Al di qua del fiume», edito da Nord.

Modera: Francesco Antonioli, direttore Mondo Economico.

Conclude Antonio Calabrò, vice presidente Unione Industriali Torino.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione