Dall’idea al soggetto, il cinema incontra il lavoro

Nell’ambito del festival cinematografico Job Film Days, di cui Sicurezza e Lavoro è partner, vi segnaliamo i laboratori gratuiti di scrittura “Dall’idea al soggetto” per giovani under 35, in programma sabato 14 maggio 2022 a Torino e sabato 4 giugno a Vercelli, promossi da Jfd, insieme a Sistema Culturale Blanderate e Videocommunity Torino.

Si tratta di due appuntamenti insieme ad esperti del settore cinematografico (registi e produttori) e del lavoro (consulenti, sindacati, giornalisti) per imparare a realizzare un soggetto per il cinema che racconti uno o più aspetti del mondo del lavoro, che verrà poi presentato a una Giuria di esperti durante la terza edizione del festival, in programma dal 27 settembre al 2 ottobre 2022.

Il miglior soggetto riceverà un Premio in denaro offerto dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino.

“Con i laboratori di scrittura per il cinema – spiega Annalisa Lantermo, direttrice dei Jfd – intendiamo offrire un’ulteriore opportunità ai giovani per affacciarsi al mondo del lavoro in ambito cinematografico, sempre con particolare attenzione al tema dei diritti e del lavoro dignitoso”.

È possibile scaricare qui il bando e il modulo di partecipazione. Iscrizioni entro le ore 24.00 di domenica 24 aprile 2022. La partecipazione è gratuita.

Felicia Bello

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org