Le “attività essenziali” sono sempre rimaste in funzione durante la pandemia di Covid-19, ma non tutti i clienti hanno mantenuto il proprio livello di spesa e l’approvvigionamento di beni e ricambi talvolta può essere difficoltoso.
Così molti negozianti, pur tenendo aperti i propri esercizi commerciali, hanno visto stravolgere il proprio lavoro e hanno dovuto adattarsi rapidamente ai cambiamenti per cercare di sopravvivere economicamente e, allo stesso tempo, aiutare il prossimo.
Come Leonardo Paoli, titolare di un’attività di vendita e assistenza computer, aperta quattro mesi prima dell’inizio dell’emergenza coronavirus.
“Storie di Covid” è un progetto di Sicurezza e Lavoro per raccontare le difficoltà umane, economiche e organizzative affrontate da aziende, enti, cittadine e cittadini durante la pandemia di Covid-19, ma anche le speranze di ripartenza e crescita di imprese, enti, associazioni, lavoratori, lavoratrici e famiglie e gli interventi messi in campo. Con il contributo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino.
Per scoprire altre testimonianze, vai sul sito Storie di Covid.
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Sostieni il progetto Storie di Covid con una donazione.
Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org