Scuola e pandemia. La natura bacia il Covid

Dopo la puntata dedicata ai percorsi di EcoDidattica a Taranto, la Job Radio si collega di nuovo con la Puglia, questa volta con Brindisi.

Giovedì 18 marzo 2021, in occasione della prima Giornata nazionale delle vittime Covid, alle ore 18.00, parleremo in diretta di “Scuola e pandemia. La natura bacia il Covid” con la studentessa Andrea Simmini e la docente di scenografia Barbara Arrigo del Liceo Marzolla Leo Simone Durano di Brindisi (dirigente scolastico: Carmen Taurino).

Insieme vedremo e commenteremo il filmato “La natura bacia il Covid”, realizzato nel 2020 durante il primo lockdown, e il video intervento di Cinzia Lamberti, insegnante della scuola primaria Ics Acquaro di Dinami (Vibo Valentia).

Parteciperanno alla trasmissione anche Franco Poerio, vicepreside Ipsia Birago di Torino, insegnante di sostegno e Rsu Cisl, Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro, ed Ezio Sina, presidente nazionale Apidge.

Sarà un’occasione per riflettere sull’impatto della pandemia di Covid-19 nel mondo della scuola, tra aperture e ripetute chiusure, didattica a distanza, pcto e diritti di lavoratori e lavoratrici e di studenti e studentesse.

L’evento rientra nelle iniziative della Settimana della Resilienza, promossa da Sicurezza e Lavoro in occasione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19, e nel progetto “A scuola di sicurezza”.

Cliccare qui per vedere la trasmissione. È possibile iscriversi al canale YouTube di Sicurezza e Lavoro per non perdere i prossimi appuntamenti.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook.

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org