A Torino un Punto assistenza protesi Inail

Inaugura martedì 30 ottobre 2018 a Torino, presso la sede di corso Galileo Ferraris 1, il sesto Punto di assistenza protesica e riabilitazione Inail in Italia.

Si tratta di strutture che si affiancano al Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio (Bologna), che dal 1961 offre agli assistiti Inail consulenze specialistiche, fornitura e personalizzazione dei dispositivi protesici.

Il nuovo spazio torinese è stato aperto dall’Istituto per avvicinarsi maggiormente agli utenti e offrire agli infortunati sul lavoro un servizio di consulenza specialistica e di fornitura personalizzata di ausili per la vita quotidiana e lo sport, attraverso l’individuazione del dispositivo tecnico più idoneo in relazione alle specifiche esigenze della persona.

All’inaugurazione intervengono le autorità locali e – per l’Inail – il presidente Civ Inail Giovanni Luciano, il direttore generale Giuseppe Lucibello, la direttrice regionale del Piemonte Alessandra Lanza e la direttrice centrale Assistenza protesica e riabilitazione Carlo Biasco.

A tagliare il nastro, l’atleta paralimpica Silvia De Maria, la presidente Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) Tiziana Nasi e la presidente piemontese del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Silvia Bruno.

Segue visita guidata alla struttura.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.