Il 5 dicembre l’assegnazione del Premio Imprese per la sicurezza 2017

È in programma per martedì 5 dicembre 2017, dalle ore 10.00 alle 13.30, presso la Sala Andrea Pininfarina della sede centrale di Confindustria (viale dell’Astronomia 30, Roma), la cerimonia per il conferimento del “Premio Imprese per la sicurezza”, rivolto alle imprese che hanno stabilimenti in Italia.

Giunto quest’anno alla quinta edizione, il Premio è organizzato da Confindustria e Inail, in collaborazione con l’Apqi (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento) per diffondere tra le imprese la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e favorire il confronto e l’applicazione di pratiche virtuose in ambito aziendale sulla tematica.

Intervengono alla cerimonia, coordinata dal giornalista de Il Sole 24 Ore Claudio Tucci, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il presidente dell’Inail Massimo De Felice, che aprono i lavori (ore 10.30) discutendo su innovazione tecnologica e sicurezza sul lavoro come leva di competitività per le imprese.

Alle ore 11.00 discutono su sicurezza sul lavoro nell’industria 4.0 il della Camera dei Deputati Cesare Damiano e il presidente della Commissione Lavoro del Senato Maurizio Sacconi, insieme al vicepresidente per il Lavoro e le Relazioni industriali di Confindustria Maurizio Stirpe.

Alle ore 12.10, Ester Rotoli, direttrice centrale della Prevenzione Inail, interviene sulle esperienze aziendali di miglioramento continuo.

Infine, consegnano i premi, alle ore 12.30: Giuseppe Lucibello, direttore generale Inail; Antonello Montante, presidente Apqi; Marcella Panucci, direttore generale Confindustria; Giuseppe Rossi, presidente Accredia. Conclude i lavori il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti.

È possibile confermare la partecipazione alla cerimonia del 5 dicembre, compilando l’apposito form, disponibile sul sito web di Confindustria.

Loredana Polito