Torna a Bologna Fiere l’appuntamento con Ambiente Lavoro, la grande fiera dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per tre giornate, dal 22 al 24 novembre 2022, nel capoluogo emiliano imprese, sindacati, associazioni professionali, enti di formazione, tecnici ed esperti si confronteranno sulle buone pratiche (anche attraverso le iniziative “Safety Sensei”) e sulla cultura della sicurezza sul lavoro in Italia.
Tra le tematiche che verranno affrontate, ci saranno anche la sostenibilità ambientale, le pari opportunità e l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Verrà dedicato ampio spazio alla crescita professionale e ai dibattiti, con oltre 150 convegni e circa 350 ore di formazione già calendarizzate.
Sarà nuovamente allestito anche il “Campo base”, dove le aziende potranno mostrare in funzione i propri prodotti, simulando potenziali situazioni di rischi in diversi ambienti di lavoro, approfondendo ad esempio questioni legati a ergonomia, movimentazione manuale dei carichi, trasporti, lavori in quota, sversamenti pericolosi, scivolamento e spazi confinati. Particolare attenzione verrà dedicata anche alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di ridurre gli infortuni in itinere (nello spostamento casa-lavoro e viceversa).
Disponibile qui il programma completo delle iniziative.
Loredana Polito
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube
Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org
Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione