Arte emergente e imprese culturali alla Quinta Mostra internazionale Artes

Torna la mostra internazionale Artes, di cui Sicurezza e Lavoro e il FabLab Pavone Torino gestito da Sicurezza e Lavoro sono partner sin dal primo anno.

La quinta edizione della kermesse, dal titolo “Sedimentis. Memorie di Stratificazioni”, a cura di Lucrezia Cusato, è ospitata dall’8 al 15 ottobre 2022 presso la Galleria Febo e Dafne in via Vanchiglia 16 a Torino.

L’obiettivo della mostra, ideata dall’associazione Artes, presieduta da Jasch Ninni, e realizzata con il contributo della Fondazione Crt, è sempre quello di promuovere l’arte contemporanea, incentivando i talenti emergenti e favorendo la fruizione delle opere tra un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile.

Sono tre le sezioni in gara: pittura astratta, pittura figurativa, scultura. Complessivamente, sono 28 le opere esposte.

I premi, a cura di Antichità Belsito e Momarte, vengono assegnati da una giuria composta da Marco Enrico Giacomelli, Cristina Giudice e Gabriele Romeo.

Ci sarà anche spazio per discutere di imprese culturali, di arte e sostenibilità ambientale e per capire come evolve il mercato dell’arte contemporanea.

È stato inoltra lanciata una raccolta fondi per sostenere l’artista ucraino Sergey Dobrynov e le famiglie ucraine colpite dalla guerra.

Il programma completo della manifestazione, la presentazione della giuria e l’elenco degli artisti partecipanti sono disponibili qui.

È possibile scaricare qui l’invito agli eventi.

Felicia Bello

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org