Un week-end di innovazione con il FabLab Pavone Torino

Il FabLab Pavone Torino, il fabrication laboratory aperto da Sicurezza e Lavoro nel 2014 in via Bellezia 19, vi aspetta per un lungo week-end dedicato all’innovazione, dal 3 al 5 maggio 2019 a Torino.

Venerdì 3 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle 13.00, saremo al Toolbox, in via Egeo 18, per la nuova edizione di Megacoders.

Anche quest’anno, infatti, parteciperemo con piacere con i nostri maker al grande evento gratuito per le scuole elementari e medie ideato dall’associazione Dschola per promuovere tra i più giovani le STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), ovvero scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Con noi ci saranno anche i mentor di Coderdojo Dschola, Coderdojo Torino – MuPIn, Coderdojo Torino 2, CoderDojoUp Torino, Fablab for Kids, IIS Avogadro, IIS Curie – Levi, IIS Giulio Natta, IIS Peano, IIS Vallauri, ITI Majorana, Liceo Cottini.

È prevista la partecipazione di 295 ragazzi e ragazze e 31 docenti.

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, dalle ore 10.00 alle 18.30, sempre in via Egeo 18, sempre con ingresso gratuito, saremo invece, per il quinto anno consecutivo, alla Maker Faire, aperta al pubblico di ogni età.

Per tutte le tre giornate sarà possibile sperimentare stampa e modellazione 3d e scoprire tutte le nostre proposte e attività.

Si potrà anche utilizzare il robot collaborativo Dobot Magician fornitoci da PST, giocare con videogiochi Arcade e conoscere i progetti e le opportunità formative del Pavone: innovazione sociale con il Social Open Lab – AxTO (finanziato dal Consiglio dei Ministri), l’evento celebrativo per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci “Leonardo il calcolatore”, corsi di coding e Arduino per bambini e adulti, workshop per assemblare una stampante 3d, percorsi di alternanza scuola-lavoro, laboratori di vinyl cutter, personalizzazioni oggetti 3d anche per modellismo, ecc.

Per informazioni: fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271 (anche whatsapp).

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.