Rider e gig economy alle Settimane della Sicurezza

Vi aspettiamo mercoledì 1° dicembre 2021 alle ore 15.00 al Campus Einaudi dell’Università degli Studi, in Lungo Dora Siena 100/A a Torino (aula 4F), per discutere di rider e gig economy, nell’incontro “Capitalismo da piattaforma. Quali sfide per il mondo del lavoro”.

Intervengono, tra gli altri il docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Marco Marrone, autore del libro “Rights against the machines! Il lavoro digitale e le lotte dei rider”, il direttore di Sicurezza e Lavoro, Massimiliano Quirico, la coordinatrice Udu Torino Lorena Cannata, la segretaria Cgil Elena Petrosino, il segretario Nidil Danilo Bonucci.

L’ingresso è libero, con green pass.

L’evento rientra nell’ambito dell’edizione 2021 delle Settimane della Sicurezza ideate e promosse da Sicurezza e Lavoro.

Le Settimane della Sicurezza sono organizzate in occasione dell’anniversario della tragedia alle Acciaierie ThyssenKrupp di Torino del 6 dicembre 2007 in cui morirono sette operai che lavoravano di notte alla Linea 5 (Giuseppe Demasi, Angelo Laurino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò, Bruno Santino, Antonio Schiavone e Roberto Scola).

Consulta qui il programma dell’edizione 2021.

Scarica qui il logo dell’edizione 2021.

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org