Millimeterle vince il Premio di Sicurezza e Lavoro al festival internazionale Lovers 2017

È Millimeterle di Pascal Reinmann (Svizzera, 2016, 16’), con gli attori Maurice Schnieper e Thierry Brunnschweiler, il filmato vincitore del premio cinematografico “Fotogrammi sovversivi” riservato ai cortometraggi nazionali e internazionali (i “Future Lovers”) dell’edizione 2017 del Lovers Film Festival – Torino Lgbtqi Visions, offerto da Sicurezza e Lavoro.

Ad assegnarlo una Giuria, presieduta dal giornalista Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro, e composta da cinque studenti e studentesse del Dams dell’Università degli Studi di Torino: Silvia Armi, Giuseppe Enrico Battaglia, Marco De Bartolomeo, Sofia Nadalini, Gianmarco Perrone.

Questa la motivazione del Premio (€ 300 in denaro) assegnato al cortometraggio prodotto dalla Swiss Film: “Per la capacità di raccontare, nel buio confuso di una piscina, i tormenti dell’adolescenza, ancora insicura della propria sessualità e alla scoperta del proprio corpo, ma capace di crudeli meccanismi di difesa e sfida”.

La serata finale del 20 giugno 2017 al Cinema Massimo di Torino.

La cerimonia si è svolta martedì 20 giugno 2017, nella sala 1 del Cinema Massimo di Torino, al termine della sei giorni del festival.

Durante la serata si è tenuto un reading della poetessa Patrizia Cavalli, accompagnata dalla cantautrice Diana Tejera e si è esibita anche l’arpista torinese Cecilia. Gran spettacolo finale in sala con il musical statunitense Hello Again di Tom Gustafson e, a seguire, il pubblico si è spostato alla festa di chiusura del 32° Lovers Film Festival al Magazzino sul Po, organizzata in collaborazione con il Fish & Chips Film Festival.

Su Facebook è disponibile un fotoalbum della rassegna.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.