P-Academy for Coding al FabLab Pavone

Giovani maker al lavoro.

Dopo il successo dell’evento Megacoders nello spazio Toolbox, andato presto esaurito, con centinaia di bambine, bambini e insegnanti di scuole elementari e medie torinesi e piemontesi, il FabLab Pavone di Torino gestito da Sicurezza e Lavoro, partecipa con un’altra grande iniziativa – sempre gratuita – alla quinta edizione della Europe Code Week, la Settimana Europea della Programmazione (coding).

Si tratta della “P-Academy for coding”, in programma sabato 21 ottobre 2017, dalle ore 15.00 alle 18.00, negli spazi di via Bellezia 19 a Torino (all’angolo con via San Domenico; ingresso anche dal giardino Jan Palach).

Docenti della P-Academy all’opera per la Code Week.

L’Accademia del Pavone (la Peacock Academy, appunto) offrirà a persone di ogni età – dai 4/5 anni agli adulti – la possibilità di imparare a utilizzare le attrezzature del FabLab Pavone di Torino (stampanti 3d, inclusa la nuova stampante a resina da poco acquisita, vinyl cutter, schede Arduino e Raspberry, circuiti PCB, ecc.), con un’attenzione particolare, ovviamente, alla programmazione e ai software di modellazione 3d.

Durante il pomeriggio sarà anche possibile conoscere le prossime attività della P-Academy, organizzare incontri, corsi e workshop personalizzati e scoprire le offerte 2017 del catalogo Ce.Se.Di. (Centro Servizi Didattici) e di alternanza scuola/lavoro rivolte a scuole e centri di formazione professionale di tutta la Regione Piemonte.

È possibile prenotare la partecipazione (gratuita!) all’evento su Facebook, oppure inviando una mail, fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271.

L’iniziativa è anche segnalata tra gli eventi ufficiali della Europe Code Week 2017 #codeEU (dal 7 al 22 ottobre).

Loredana Polito