DONAZIONI

Con bonifico, Paypal, carta di credito, Postepay

SOSTIENI SICUREZZA E LAVORO

Un contributo per la rivista (gratuita), lo Sportello Legale, il Fablab Pavone e le tante altre attività proposte da Sicurezza e Lavoro ogni anno

 

Sicurezza e Lavoro pubblica una rivista gratuita a diffusione nazionale, cartacea e web, per la promozione di salute, sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro. Realizza, organizza e promuove in tutta Italia eventi, workshop, seminari, dibattiti, pubblicazioni, laboratori nelle scuole, mostre (contattaci per richiedere l’allestimento della mostra “L'Italia che muore al lavoro”, continuamente aggiornata con fotografie, testi e video), filmati, documentari, manifestazioni sportive, rappresentazioni teatrali e performance sul tema del lavoro.
Coinvolge ogni anno migliai di studenti con il progetto "A scuola di sicurezza".
Ha ideato e organizza ogni anno le "Settimane della Sicurezza", il Premio "Sport è Salute", la "Pasqua del lavoro" e molte altre attività.
Ha realizzato il documentario video "Mobbing, tragedie quotidiane" con Unione Europea F.S.E., Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, A.P.L., Regione Piemonte.
Fa parte del Comitato Permanente Salute e Sicurezza sul lavoro della Prefettura di Torino.
Ha aperto il Centro San Liborio, in via Bellezia 19 a Torino, uno spazio aperto a tutti/e per parlare di lavoro, organizzare corsi e attività aggregative e stare insieme. All'interno del Centro sono attivi il nostro Sportello Legale Lavoro, un servizio gratuito per infortuni, malattie professionali e rapporti di lavoro, per fornire consulenze e pareri gratuiti a lavoratrici e lavoratori – italiani e stranieri – su tutte le problematiche di lavoro (mobbing, amianto, malattie professionali, infortuni, invalidità, lavoro nero, maternità, retribuzioni, demansionamento, ecc.) e il nostro Sportello Fiscale, anch'esso gratuito, per cittadini, commercianti, associazioni e imprese.
Sempre negli spazi di via Bellezia 19, nel centro storico di Torino, Sicurezza e Lavoro ha inoltre ideato e tuttora gestisce il FabLab Pavone, un innovativo FABrication LABoratory, una “bottega artigianale digitale” dove sperimentare le più moderne tecnologie per creare e riparare oggetti di vario tipo, con diversi materiali, grazie a stampanti 3D, penne 3d, taglio laser, plotter, vinyl cutter e altri strumenti. Uno spazio per promuovere il lavoro manuale, la creatività, lo scambio e la condivisione di idee e l’auto-imprenditoria, soprattutto tra i giovani.
Per essere aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter (box in alto a destra).

Sostieni Sicurezza e Lavoro con un bonifico, intestato a:
Associazione Sicurezza e Lavoro
IBAN: IT63J0335901600100000116177

Sostieni Sicurezza e Lavoro con Paypal, carta di credito o Postepay (transazione protetta):

 

Condividi la pagina: