Handbike - Giro d'Italia 2012

ALEX ZANARDI ALLA TERZA EDIZIONE DEL GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE

Sicurezza e Lavoro media partner del Giro
Somma Lombardo (Varese), 2 marzo 2012 - ore 19.00

 

Alex Zanardi, campione di automobilismo e componente della nazionale italiana di handbike, sarà uno dei protagonisti del Giro d’Italia di handbike 2012, di cui Sicurezza e Lavoro è media partner.

L’atleta bolognese, campione d’Italia e medaglia d’argento a cronometro ai Mondiali 2011, parteciperà alla presentazione delle tappe e del regolamento del Giro, giunto quest’anno alla terza edizione, a Somma Lombardo (Varese), venerdì 2 marzo 2012, alle ore 19.00, presso la Biblioteca comunale in via Guglielmo Marconi 8, angolo via Primo Maggio.

Oltre a Zanardi e a vari atleti, organizzatori, sponsor e partner, interverranno alla presentazione di Somma Lombardo la presidente del Giro d’Italia Maura Macchi, l’ideatore del Giro Andrea Leoni e il direttore di Sicurezza e Lavoro Massimiliano Quirico, già presenti alla conferenza stampa di Roma al Comitato Paralimpico, lo scorso 24 febbraio 2012.

Per l’occasione, verranno mostrate le Maglie rosa e bianca del Giro, saranno esposti alcuni esemplari di handbike e verrà distribuito gratuitamente l’ultimo numero di Sicurezza e Lavoro, media partner dell’evento, che seguirà tutte le tappe del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia di Handbike 2012 si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio morale del Comitato Italiano Paralimpico, i Patrocini del Coni, del Segretariato Sociale RAI, della Federazione Ciclistica Italiana, dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e dei dieci Comuni italiani toccati dalla tappe della manifestazione. Main partner dell’iniziativa è l’Anmil, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro.

L’handbike è una disciplina inserita tra gli sport paralimpici che permette di andare in bicicletta utilizzando le mani. Quest’estate si disputeranno le gare dei Giochi Paralimpici a Londra.

Le immagini del Giro d'Italia vengono pubblicate su un album fotografico su Facebook curato da Sicurezza e Lavoro, con possibilità di commento e condivisione.

Sicurezza e Lavoro è un periodico a diffusione nazionale, cartaceo e web, per la promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che organizza periodicamente mostre, eventi, incontri, manifestazioni sportive e dibattiti sul tema del lavoro. Clicca qui per accedere all’archivio della rivista.

Torino, 2 marzo 2012

Massimiliano Quirico
direttore responsabile "Sicurezza e Lavoro"