Pasqua del Lavoro 2013

Pasqua del Lavoro 2013

"PASQUA DEL LAVORO",
SPORT E RIFLESSIONI CON LAVORATORI E LAVORATRICI DI AZIENDE IN CRISI

La nuova iniziativa di Sicurezza e Lavoro
Giovedì 28 marzo 2013 dalle 14.00 alle 18.30
Impianto sportivo Cit Turin - C.so Ferrucci, 63/A - Torino
Ingresso libero

 

In occasione della festività pasquali, Sicurezza e Lavoro vuole promuovere un momento di sport e divertimento, ma anche di riflessione, che coinvolga le famiglie di lavoratori e lavoratrici di aziende torinesi in cassa integrazione e in mobilità.

L'iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 28 marzo 2013 (il giovedì prima di Pasqua), a partire dalle ore 14.00, presso l'impianto sportivo Cit Turin, in corso Ferrucci 63/A a Torino. Ingresso libero.

Bambini e ragazzi figli/e delle lavoratrici e dei lavoratori giocheranno a calcio insieme a studenti e insegnanti delle scuole superiori e degli enti di formazione di Torino e provincia. Poi, verso le ore 17.00, ci sarà un momento di dibattito e riflessione per evidenziare e denunciare lo stato di crisi e le difficoltà delle aziende e dei lavoratori coinvolti. Con la partecipazione di rappresentanti di Sicurezza e Lavoro, lavoratori (FNAC, Ilte, Remmert, Cartiera Ciriè, Feltrifici Internazionali Riuniti di Cumiana, ecc.), studenti, insegnanti, Istituzioni e Sindacati.

Interverranno, tra gli altri: Massimiliano Quirico direttore rivista Sicurezza e Lavoro, Carlo Chiama assessore Lavoro Provincia di Torino, Giuseppe Sammartano presidente Commissione Lavoro Provincia di Torino, Lorena Cardone funzionaria Cgil Mercato del Lavoro, Alessandro Bertaglia RLS-T Artigiani Cisl, Maria Teresa Cianciotta segreteria Uil Piemonte, Pippo De Masi lavoratore FNAC, Paolo Di Giovine Fismic Fiat, Calogero Suriano ed Enrico Bergonzi dell’ALP (Associazione Lavoratori Piemonte over 40), Angelo Frau presidente ass. sportiva Cit Turin, Maurizio Giraudo direttore Cnos Fap Piemonte. Per la Circoscrizione 3 interverranno Giancarlo Cardile, vicepresidente e coordinatore Commissione Lavoro e Commercio, e Francesco Daniele, coordinatore Commissione Sport. Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha inviato un messaggio.

La giornata si concluderà con una merenda: uova di cioccolato e colombe per tutti. A portare gli omaggi pasquali sarà Italo, la mascotte a forma di pulcino di Italia 150, a bordo del furgone d'epoca della pasticceria La Torinese. Se ci sarà bel tempo, si mangerà sul campo di calcio a 11, seduti attorno ai tavoli a forma di Italia, già esposti alle OGR nelle mostra per i 150 dell’Unità d'Italia, recentemente acquistati, insieme a Italo, da Sicurezza e Lavoro. Un simbolo di unione e aggregazione, in un momento di crisi, non solo economica.

La Pasqua del Lavoro 2013 è organizzata da Sicurezza e Lavoro, in collaborazione con associazione sportiva Cit Turin LDE, sindacati Cgil, Cisl e Uil, lavoratori e lavoratrici e studenti torinesi, associazione Quintiliano, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino Circoscrizione 3.

Per adesioni e informazioni: tel. 339/412.61.61.

Scarica la locandina della Pasqua del Lavoro 2013 (formato .pdf).

Sostieni la Pasqua del Lavoro con una donazione, con Paypal, carta di credito o Postepay:

Torino, 28 marzo 2013 (aggiornamento)

Altre notizie, aggiornamenti e foto sulla pagina Facebook di Sicurezza e Lavoro.

Massimiliano Quirico
direttore responsabile "Sicurezza e Lavoro"
 

Condividi la pagina: