Torna a Torino il Campionato del Cappuccino, di cui è partner l’associazione Sicurezza e Lavoro.
Dopo il successo dell’ultima edizione nel 2019 e l’interruzione legata al Covid19, mercoledì 21 maggio 2025, dalle ore 10 alle 13, il Teatro Juvarra, in via Juvarra 13 a Torino, ospiterà la quattordicesima edizione della competizione, rivolta a giovani aspiranti professionisti del settore bar e ristorazione, promossa da Engim Piemonte Artigianelli, ideata da Sergio Pedone.
Ragazze e ragazzi di tre Centri di formazione professionale – Engim Torino, Engim Nichelino e Piazza dei Mestieri – si affronteranno in un’avvincente sfida all’ultima tazza per mostrare le proprie abilità e capacità professionali.
«È un piacere – dichiara Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro – tornare al Campionato del Cappuccino: una manifestazione divertente e coinvolgente, ma con una forte valenza educativa e formativa».
«Ai giovani partecipanti – spiega Quirico – sono richieste competenze tecniche specifiche, indispensabili per svolgere bene il proprio lavoro, ma anche una grande passione e motivazione, altrettanto fondamentali per avere successo nel lavoro e nella vita».
Felicia Bello
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube
Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org
Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione