Ci saranno anche il Ministero del Lavoro, Inail, Inps e Inapp alla dodicesima edizione della manifestazione Expotraining, in programma alla Fiera di Milano Rho nelle giornate del 7 e 8 novembre 2023.
Riuniti in un unico stand istituzionale, gli enti accoglieranno il pubblico per dare informazioni sui progetti attivi nell’ambio della formazione e dell’inserimento lavorativo in Italia e all’estero, presentare le caratteristiche delle varie tipologie di contratto lavorativo e diffondere la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto tra i giovani.
Nell’occasione verrà anche presentato il concorso rivolto alle scuole “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”.
In fiera previsti anche due momenti di dibattito e confronto, sempre sulle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro.
Ci saranno il convegno promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dal titolo “La sicurezza inizia sui banchi di scuola”, in programma mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 12, e quello a cura dell’Inapp su “La qualità della formazione per lo sviluppo delle competenze”, in calendario martedì 7 novembre 2023 alle ore 11.30.
Loredana Polito
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube
Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org
Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione