Settimana della Resilienza, una nuova iniziativa per la prima Giornata nazionale delle vittime Covid

È in programma lunedì 15 marzo 2021 alle ore 12.00 la video-conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Settimana della Resilienza, organizzata in occasione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19 (giovedì 18 marzo) da Sicurezza e Lavoro con Istituzioni, Cgil, Cisl e Uil di Torino, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Unione Industriale di Torino, Api Torino, CNA Torino, Laboratorio Multimediale Quazza, Dams, Università degli Studi di Torino, Afc, Artes, Apidge, Feniculi, Ammi, Pulmino Verde, Legami d’Acciaio, FabLab Pavone Torino e altri enti.

Interverranno i rappresentanti delle istituzioni e degli enti coinvolti per illustrare il programma delle iniziative. Verrà anche presentato il logo della manifestazione, creato dal cartoonist Tiziano Riverso.

“È un’occasione per fare memoria delle vittime causate dal coronavirus – dichiara Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro – e raccontare quanto è accaduto e cosa sta succedendo durante la pandemia di Covid-19, ma anche per immaginare il futuro, sul lavoro, a scuola e in tutti gli ambienti di vita”.

Scopri qui il programma della manifestazione.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione.

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org