Sportello Legale Lavoro

Sportello Legale Lavoro

Un servizio gratuito per infortuni, malattie professionali e rapporti di lavoro

Lo Sportello Legale Lavoro di Sicurezza e Lavoro

Dal 17 febbraio 2015 lo Sportello Legale è aperto presso il Centro San Liborio - FabLab Pavone di Torino. Per informazioni, scriveteci una mail

 

Dal 17 febbraio 2015, presso il Centro San Liborio, in via Bellezia 19 a Torino, su appuntamento, è attivo lo Sportello Legale Lavoro di Sicurezza e Lavoro. Uno servizio gratuito dedicato a infortuni, malattie professionali e rapporti di lavoro.

“È dal 2010 che, attraverso la nostra rivista e le tante iniziative in tutta Italia, ci dedichiamo alla promozione di una cultura del lavoro sicuro, dignitoso e qualificato, che salvaguardi i diritti di lavoratrici e lavoratori e dell’ambiente. – afferma Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro – Abbiamo affrontato e affrontiamo una pluralità di problematiche: dal mobbing all’amianto e alle altre malattie professionali, dagli infortuni in itinere a quelli in fabbrica, in cantiere, in agricoltura, in ufficio, ecc., raccogliendo testimonianze e contributi di lavoratori, familiari delle vittime, imprese, sindacati, medici, tecnici ed esperti e seguendo numerosi processi e vertenze. Ora, con lo Sportello Legale Lavoro, vogliamo lavorare per rendere effettivi salute, sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro, offrendo a lavoratrici e lavoratori consulenze e pareri gratuiti sulle tematiche di cui ci occupiamo da anni. Una nuova sfida per Sicurezza e Lavoro, possibile grazie alla collaborazione di alcuni giovani avvocati torinesi, uomini e donne, che prestano la propria opera a titolo volontario e gratuito”.

Centro San Liborio FabLab Pavone“Tra le tante attività ed eventi che ospitiamo nei nostri spazi nel quadrilatero romano di Torino – dichiara Loredana Polito, referente del Centro San Liborio – siamo orgogliosi di avviare lo Sportello Legale Lavoro di Sicurezza e Lavoro. Un servizio di qualità, gratuito, aperto a tutti: residenti e non, italiani e migranti. In una società sempre più disgregata e con una crisi economica e occupazionale drammatica, specialmente per i giovani, ci auguriamo che lo Sportello Legale diventi un punto di riferimento per la promozione e l’attuazione dei diritti sul lavoro, in collaborazione con le associazioni e gli enti che già operano con noi”.

Dal 17 aprile 2015, sempre negli spazi del Centro San Liborio in via Bellezia 19 a Torino, Sicurezza e Lavoro ha aperto lo Sportello Fiscale, un servizio gratuito rivolto a cittadini, associazioni e imprese. Possibilità anche di servizio raccolta CAF e Patronato.

Sportello Legale Lavoro
Sede: via Bellezia 19 – 10122 Torino (Giardino Jan Palach, nel quadrilatero romano, angolo via San Domenico)
Orario di apertura: su appuntamento
Informazioni e prenotazioni: tel. 366/89.77.271 (anche sms e whatsapp)
E-mail: sportello@sicurezzaelavoro.org - info@sanliborio.it

Per altre info sulle attività svolte in via Bellezia 19 a Torino, consultare le pagine Facebook: Centro San Liborio e FabLab Pavone.

Aiutaci a continuare a offrire servizi gratuiti con una donazione, anche simbolica.

Altre notizie e aggiornamenti sui canali di Sicurezza e Lavoro:
Facebook: www.facebook.com/SicurezzaeLavoro
Twitter: www.twitter.com/siclavoro
YouTube: www.youtube.com/sicurezzaelavoro

Torino, 4 dicembre 2016 (aggiornamento)

 

Condividi la pagina: