InformaMip, a Torino lo sportello per “mettersi in proprio”

0
106

Al piano terra del palazzo della Città Metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 3, giovedì 19 ottobre 2017 aprirà al pubblico il nuovo Sportello “InformaMip” dedicato a chi vuole mettersi in proprio.

Realizzato con risorse della Città metropolitana, sarà aperto il lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00.

Il programma Mip della Regione Piemonte è finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo. Nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento – con assistenza personalizzata, consulenza specialistica e tutoraggio – dedicati a chi vuole realizzare un’idea imprenditoriale.

Per presentare lo Sportello InformaMip, e al contempo discutere delle attività di animazione territoriale legate alla creazione d’impresa, il consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico e alle attività produttive Dimitri De Vita ha convocato un incontro con una ventina di sindaci dei Comuni maggiormente coinvolti nelle politiche di sostegno alla creazione d’impresa per mercoledì 18 ottobre alle ore 16.00 nella Sala stemmi della sede della Città metropolitana, in corso Inghilterra 7 a Torino.

È anche disponibile il portale web Mip, Mettersi in proprio – Sistema regionale di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo in Piemonte.

Loredana Polito