Tornano a Torino gli Osce Days per promuovere l’economia circolare

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno 2019, tornano a Torino gli Osce Days: le giornate per promuovere Open Source e Circular Economy.

E anche quest’anno tra i protagonisti dell’evento c’è il FabLab Pavone Torino gestito da Sicurezza e Lavoro, così come avvenuto in ognuna delle passate edizioni, iniziate nel capoluogo piemontese nel 2016.

Dopo i successi di A bit of History e della presentazione dei risultati del Social Open Lab – AxTO (S.O.L.), questa volta il FabLab di via Bellezia 19 è all’opera per offrire opportunità di conoscenza e sperimentazione legate all’economia circolare. E lo fa spostandosi alla Casa dell’Ambiente, in corso Moncalieri 18 a Torino, sede del festival, per realizzare il laboratorio “È l’ora della frutta!”, in programma sabato 15 giugno 2019, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Scoprirete come ricavare energia… dalla frutta, recuperata dalla merce invenduta nei mercati torinesi, grazie alle Sentinelle dei Rifiuti di Eco dalle Città, che operano presso il Centro San Liborio di via Bellezia 19!

Verrà fatto funzionare un orologio e saranno illuminati led con l’elettricità prodotta da banane, mele, patate e melanzane. E non solo: scoprirete le potenzialità della scheda elettronica programmabile Arduino e proverete a fare da soli piccoli esperimenti.

Età consigliata dai 4/5 ai 12 anni, ma sono benvenuti anche gli adulti curiosi! Contributo richiesto: € 5. Iscrizione obbligatoria: fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271 (anche sms e whatsapp).

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.