Future Job con il FabLab Pavone a Mondo Juve

Dalle ore 10.00 alle 20.00, domenica 31 marzo 2019 a Mondo Juve, in strada Debouchè a Nichelino (Torino), al confine con Vinovo, è in programma la giornata conclusiva della prima edizione di Future Job: una grande fiera gratuita dedicata a lavoro, formazione e innovazione, con particolare attenzione ai giovani e agli over 50.

Presenti oltre 20 realtà aziendali, anche di livello nazionale, Istituzioni, l’Agenzia Piemonte Lavoro, Centri per l’impiego e agenzie interinali. Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Comune di Nichelino e Comune di Vinovo. Media partner: il Tgcom24 di Mediaset.

L’ingresso è dalla Galleria Artemisia. Accesso libero.

Allo stand 6 potrete scoprire le attività e incontrare i maker del FabLab Pavone Torino, il fabrication laboratory aperto da Sicurezza e Lavoro nel 2014 in via Bellezia 19, nel centro storico del capoluogo piemontese, per promuovere innovazione, lavoro manuale e auto-imprenditoria giovanile.

Sarà possibile provare a modellare e stampare in 3d, testare il robot collaborativo Dobot Magician fornito da PST e conoscere i progetti e le opportunità formative del Pavone: innovazione sociale con il Social Open Lab – AxTO (finanziato dal Consiglio dei Ministri), l’evento celebrativo per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci “Leonardo il calcolatore”, corsi di coding e Arduino per bambini e adulti, workshop per assemblare una stampante 3d, percorsi di alternanza scuola-lavoro, laboratori di vinyl cutter, ecc.

Per informazioni: fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.