Il FabLab Pavone di Sicurezza e Lavoro al TedX su Leonardo da Vinci

Il FabLab Pavone Torino – aperto da Sicurezza e Lavoro per promuovere lavoro manuale, auto-imprenditoria e innovazione – vi aspetta domenica 10 febbraio 2019, dalle ore 14.00 alle 21.00, al TedX Torino, presso la Sala Agorà di Unimanagement, in via XX Settembre 29.

Il prestigioso evento, no-profit, nato nel 1984 per “diffondere idee di valore” e riconosciuto a livello internazionale, quest’anno è intitolato “Genius ex machina”, in omaggio a Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte (2 maggio 1519 ad Amboise).

Il FabLab Pavone, partner della manifestazione, presenterà nell’occasione il progetto “Leonardo il calcolatore” su calcolo e intuizioni matematiche del genio vinciano, elaborato insieme al Mupin – Museo piemontese dell’informatica, e le altre iniziative attive presso il centro di via Bellezia 19 Torino: innovazione sociale con Social Open Innovation AxTO (S.O.L.), progetti di alternanza scuola/lavoro, viaggi studio, formazione, corsi e attività di stampa e modellazione 3d, vinyl cutter, taglio laser, coding, Arduino, Raspberry, ecc.

Tanti i partner d’eccezione, oltre a FabLab Pavone e Mupin: Unicredit, FPT, Synesthesia, Teoresi, Juventus, 1 caffè, Spes, Confcooperative, Wins, Executive Service, Butterlfy Decisions, Seiplus, Aiem, Flixbus, Libre. Con il sostegno di Compagnia di San Paolo, il supporto di In-recruiting e Maybe e la collaborazione di Giovedì Scienza. Media partner: Marketers e pagina facebook “All’improvviso il genio”.

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.