La centralità del lavoro, tra reddito di cittadinanza e quota 100

Il reddito di cittadinanza e la “quota 100” in materia di pensioni come incidono sul mercato del lavoro?

Approfondire il loro possibile ruolo di volano per l’occupazione e ribadire la centralità del lavoro per l’economia e il benessere dell’Italia sono le sfide della sesta edizione del forum TuttoLavoro, in programma al Forum Guido Monzani, in via Aristotele 33 a Modena, giovedì 21 febbraio 2019.

Durante il convegno – promosso dalla Scuola di Formazione Ipsoa del gruppo Wolters Kluwer Italia, in collaborazione con Dottrina per il lavoro – saranno anche illustrate le agevolazioni per le assunzioni dopo la Legge di bilancio 2019, le novità in materia di apprendistato, contratti a tempo determinato, somministrazione a termine e rapporti di lavoro atipici e le misure di welfare per lavoratori e famiglie.

Approfondimenti anche sulle attività ispettive e sul contrasto a lavoro sommerso e irregolare.

Di particolare interesse la sezione finale del forum dedicata a “Come cambiano le tutele dei lavoratori dopo la sentenza n. 194/2018 della Consulta” in materia di indennizzi in caso di licenziamento illegittimo. Intervengono: Cesare Damiano, già presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati; Arturo Maresca, professore ordinario di Diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma; Patrizia Tullini, professoressa di Diritto del lavoro all’Università di Bologna. Modera: Paolo Stern.

Per informazioni: formazione.ipsoa@wki.it – 02/82.47.61.

Loredana Polito

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.